Voglia d’estate, voglia di sport con i piedi sulla sabbia

Voglia d’estate, voglia di sport con i piedi sulla sabbia

Riparte la stagione estiva e non potevamo certo mancare ai nostri appuntamenti sportivi!

Anche quest’anno, con il nostro brand Sport & Leisure, affianchiamo due grandi eventi sportivi che richiamano insieme sport, musica e divertimento.

MI GAMES

MI Games, l’evento multisport più grande d’Italia che quest’anno – anno olimpico – ha tagliato il traguardo delle 11 edizioni, si è concentrato su una singola città: Milano. Ai piedi del trionfale Arco della Pace, alle porte di Parco Sempione, i MI Games si sono svolti dal 13 al 16 giugno, con i tornei di Calcio a 5vs5, Basket 3vs3 e Beach Volley 4vs4, aperti a tutti gli sportivi dai 16 anni in su.

Il format ha visto gare di qualificazione da giovedì a sabato (con spazio extra la domenica mattina) e partite ad eliminazione diretta la domenica pomeriggio.

Ogni sera, accanto alle partite dei 3 tornei principali, sono state protagoniste le ormai classiche attività collaterali: calcio balilla, ping-pong e beer pong, con l’immancabile show dello slam dunk contest durante il knockout stage di basket la domenica pomeriggio.

Anche quest’anno, come succede dal 2017, abbiamo confermato la nostra presenza in qualità di Gold Partner – fornitore ufficiale della sabbia per la Beach Arena.

 

STREET GAMES

Nel territorio novarese, location della sede principale dell’azienda, anche quest’anno non mancherà l’appuntamento con gli Streetgames: evento che, alla sua 18esima edizione, prevede un primo appuntamento a Novara, da sabato 22 giugno a domenica 30 giugno e un secondo a Galliate, culla della manifestazione, dall’11 luglio al 14 luglio.

Al via anche “Streetgames for children”, con i bambini e i ragazzi dei centri estivi e grest cittadini, e Formid@bile, il progetto capace di raccontare la vita formidabile di alcune persone grazie allo sport: propone le “challenge”, sfide in contemporanea in quattro discipline sportive che vedranno gareggiare atleti normodotati e diversante abili (sitting volley, calcio non vedenti, 60 metri di velocità e tennis). Fissi gli appuntamenti con i tornei di basket, beach volley e calcio; in più, tutte le sere le vie del centro saranno vetrina a cielo aperto di tantissime discipline.

Non perderti questo inizio di estate all’insegna dello sport!