Un impegno certificato

Un impegno certificato

Confermiamo il nostro impegno nel conformarci agli standard internazionali sui sistemi di gestione della qualità, della salute e sicurezza sul lavoro e dell’energia.

Minerali Industriali rinnova la certificazione ISO 9001:2015 (Sistema di Gestione Qualità), acquisita dal 1995, con l’obiettivo di migliorare la soddisfazione del cliente attraverso processi di produzione e fornitura di servizi più efficienti e conformi agli standard.

Lo stabilimento di Bernate Ticino (MI), in aggiunta, rinnova la certificazione ISO 50001:2018 sul Sistema di Gestione dell’Energia, confermando l’impegno nel migliorare l’efficienza energetica degli impianti e contribuendo in tal modo a ridurre l’impatto ambientale.

Maffei Sarda Silicati, società del Gruppo, conferma la certificazione del Sistema di Gestione Sicurezza conforme alla norma UNI ISO 45001:2018. Un grande traguardo raggiunto grazie agli sforzi di tutta l’equipe della Sardegna che ancora una volta ha saputo dimostrare l’impegno per gestire la sicurezza e preservare la salute sia dei dipendenti sia del personale esterno.

Anche all’estero, Lochaline Quartz Sand, operativa in Scozia, ha ottenuto le certificazioni ISO 14001:2015 e ISO 9001:2015, confermando anche in questo caso la propria conformità a standard internazionali per i sistemi di gestione dell’ambiente e della qualità.

Tali riconoscimenti testimoniano il costante impegno nell’implementare processi di qualità, ambientali e di gestione della sicurezza e salute sul lavoro, e sono per noi un riconoscimento degli sforzi quotidiani di tutti i nostri collaboratori per il raggiungimento dei massimi standard e l’ottimizzazione di tutti i processi, servizi e prodotti.