Minerali Industriali e Fondazione Teatro Coccia, una sinergia culturale
Anche per il 2023 Minerali Industriali ha deciso di abbracciare e sostenere con maggior forza le iniziative culturali attraverso la sponsorizzazione delle istituzioni ad esse dedicate e delle relative attività.
Da quest’anno l’azienda ha deciso di definire formalmente i destinatari delle elargizioni a titolo di donazione o sponsorizzazione, stabilendo di concentrare le proprie azioni verso attività di carattere sanitario (principalmente alla ricerca), sportivo a livello locale, e culturale.
Proprio con la Fondazione Teatro Coccia di Novara, principale teatro lirico di Novara (nonché uno dei maggiori teatri di tradizione italiani), e altresì teatro “storico” più importante del Piemonte, è nata a inizio anno la collaborazione che prevede la sponsorizzazione dell’opera pucciniana la Bohème, che chiuderà la stagione lirica del 2023.
Con questo primo approccio si son messe le basi per futuri e ambiziosi progetti in sinergia, con l’obiettivo di portare prima la cava in teatro, e poi il teatro in cava.
Una testimonianza del valore che l’azienda riconosce al ruolo della cultura, con l’impegno di valorizzarne e tutelarne il prezioso patrimonio.