Minerali industriali incontra il Presidente della Repubblica Egiziana Abdel Fattah al-Sisi

Minerali industriali incontra il Presidente della Repubblica Egiziana Abdel Fattah al-Sisi

In data 20/06/2023, il Presidente della Repubblica Egiziana Abdel Fattah al-Sisi ha ricevuto amministratori delegati e rappresentanti di Minerali Industriali (MI), Breton e BSM (JV paritetica tra MI e Breton). All’incontro hanno partecipato inoltre alte cariche ministeriali e militari in Egitto, l’ambasciatore d’Italia Michele Quaroni e il Presidente di Al Sherif Brand.

Il portavoce della Presidenza ha dichiarato che l’incontro ha esplorato le prospettive di cooperazione per massimizzare l’uso delle risorse minerarie in Egitto, alla luce del grande successo del complesso di impianti di produzione di quarzo ad Ain Sokhna, inaugurato dal Presidente lo scorso maggio e realizzato da MI e Breton.

I rappresentanti delle aziende italiane hanno sottolineato il loro impegno nel rafforzare la cooperazione produttiva con l’Egitto nel campo delle attività minerarie, dato l’alto potenziale egiziano dei minerali e il clima favorevole agli investimenti.

Il Presidente al-Sisi ha ribadito l’apprezzamento dell’Egitto per le sue relazioni storiche con l’Italia, e la voglia di continuare la cooperazione bilaterale, citando l’interesse del Paese ad attirare investimenti delle principali aziende italiane, mirando ad aumentare la produzione e le esportazioni, trasferire conoscenza e tecnologia, incrementare il valore aggiunto industriale e aprire prospettive più ampie per l’economia nazionale offrendo più opportunità di lavoro.

Link al sito ufficiale della Presidenza Egiziana:

https://lnkd.in/dNmnr_E5