Santa Barbara, protettrice delle miniere

Santa Barbara, protettrice delle miniere

4 dicembre 2022.

Grande occasione per noi di Minerali di ritrovarci e festeggiare insieme questa ricorrenza a noi cara.

Un’usanza, nata vent’anni fa, che abbiamo portato avanti con convinzione: e quest’anno, dopo un biennio di interruzione a causa della pandemia, è stata una piacevole occasione per condividere insieme un momento distensivo e i risultati raggiunti grazie al lavoro di dedizione e squadra che quotidianamente viene svolto dalle nostre persone.

Per la prima volta siamo riusciti a coinvolgere tutti gli stabilimenti del Nord Italia in un’unica location, condividendo una serata di buon cibo e musica dal vivo, tra gli interventi del Presidente (Giorgio Bozzola), Amministratore Delegato (Sabrina Bozzola) e Vicepresidente (Lodovico Ramon), e momenti più distensivi ed emotivi tra colleghi.

“Siamo un Gruppo che non aspetta che le cose accadano, ma andiamo a cercarle, facendo in modo di farle accadere. E questo è grazie a voi, che dimostrate ogni giorno di non lavorare per Minerali Industriali, ma di essere Minerali Industriali” – Sabrina Bozzola, Amministratore Delegato.

E anche a Sondalo, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, nella suggestiva cornice della cava di quarzo in sotterraneo “Bosco del Sasso”, si è tenuta l’annuale ricorrenza legata ai festeggiamenti per la Santa Patrona dei minatori.

Alla presenza di una quarantina di persone il parroco ha officiato la messa all’interno di una delle gallerie ricavate attraverso i nostri lavori di estrazione.

Al personale in forza presso l’unità produttiva di Sondalo si sono affiancati ex dipendenti oggi in pensione, familiari e lavoratori delle ditte esterne oltre al Sindaco e al Vicesindaco di Sondalo, ai Carabinieri della locale stazione, ai funzionari della Provincia di Sondrio e della ASL provinciale.

Il Direttore Generale Alessio Lorenzi ha poi portato i saluti e gli auguri da parte degli azionisti a tutti gli intervenuti:

Oggi più che mai sono le persone che contribuiscono al buon funzionamento delle aziende.
Un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al successo aziendale”

Il Sindaco Ilaria Peraldini nel suo intervento ha voluto testimoniare la vicinanza dell’amministrazione comunale di Sondalo verso la nostra realtà che quotidianamente mostra il suo impegno e le sue responsabilità nei confronti del contesto ambientale e della comunità locale in cui è inserita.

 

 

 

Citiamo anche i dipendenti lavoratori presso lo stabilimento di Santa Severa (Roma) che hanno celebrato con un pranzo tra di loro e i dipendenti di Maffei Sarda Silicati in Sardegna, che si son ritrovati per la processione a Orani poi conclusasi con un pranzo conviviale che ha visto protagonisti anche amministratori locali, consiglieri comunali e fornitori.