Visita guidata nella cava in sotterraneo di Sondalo

Visita guidata nella cava in sotterraneo di Sondalo

Giovedì 20 ottobre Minerali Industriali ha avuto l’onore di ospitare presso la cava in sotterraneo “Bosco del Sasso” a Sondalo in Alta Valtellina, una delegazione di funzionari della Regione Friuli Venezia Giulia accompagnati dal Professor Eugenio Castelli dell’Università di Trieste.

La visita era finalizzata alla visione delle best practice e delle modalità organizzative e lavorative adottate da Minerali Industriali nella gestione ormai pluridecennale dell’attività.

Alla presenza del Direttore Generale Alessio Lorenzi, del Datore di Lavoro Delegato Davide Sandrin e del Responsabile dell’Unità produttiva di Sondalo Enrico Vegis, gli ospiti hanno potuto prendere visione della documentazione inerente l’iter autorizzativo e degli studi di dettaglio legati alla gestione delle criticità presenti nell’attività in sotterraneo.

Dopo un’approfondita disamina della parte documentale ed un proficuo scambio di opinioni presso gli uffici della società, si è proceduto alla visita all’attività in sotterraneo della Cava Bosco del Sasso.

Un tour guidato in cui si sono affrontati i vari aspetti operativi visionando le attività di routine e gli interventi straordinari e potendo vedere le squadre al lavoro nelle operazioni di perforazione e chiodatura di una porzione di calotta.

Per Minerali l’attività in oggetto si inserisce perfettamente nella strategia di divulgazione, condivisione e trasparenza adottata ormai da anni che affianca al business un sistema di relazioni con le realtà locali, le amministrazioni di ogni grado e livello e le discipline scolastiche ed universitarie.

Ringraziamo la Regione Friuli Venezia Giulia per averci coinvolto nel loro progetto.