Eugenio Salvaia, Direttore R&S di Minerali, nominato Vicepresidente di ASSORISORSE settore minerario

Eugenio Salvaia, Direttore R&S di Minerali, nominato Vicepresidente di ASSORISORSE settore minerario

Assorisorse – Risorse Naturali ed Energie sostenibili è l’Associazione di Confindustria costituita da circa 100 aziende impegnate a valorizzare risorse naturali e competenze intellettuali attraverso l’innovazione tecnologica e l’economia circolare che hanno come obiettivo la decarbonizzazione dei processi industriali e la sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Le imprese di Assorisorse forniscono materie prime e sviluppano tecnologie altamente specializzate, riconosciute nel mondo per la loro eccellenza e la loro capacità operativa. Realtà piccole, medie, grandi e grandissime, italiane e straniere, con oltre 120mila addetti, ad altissimo contenuto di know-how, che investono oltre un miliardo di euro l’anno nel nostro Paese e contribuiscono alla bilancia dei pagamenti con una capacità di export di oltre 20 miliardi di euro l’anno.

www.assorisorse.org

Assorisorse è organizzata in quattro Settori: Minerario, Risorse Energetiche del Sottosuolo, Servizi, Carbon Neutrality & Circular Economy.

Nel settore minerario sono presenti le Società che estraggono una gamma molto ampia di minerali solidi, che costituiscono materia prima o additivi per produzioni industriali. Per l’approvvigionamento nazionale di questi minerali è fondamentale avere riferimenti legislativi chiari e prevedibili, a sostegno della competitività delle aziende e per una politica di utilizzo sostenibile del suolo.

Eugenio Salvaia, Direttore Ricerca e Sviluppo di Minerali Industriali, è stato nominato Vicepresidente per il Settore Minerario.

Un grande impegno che con piacere e passione l’azienda porta avanti, volendo essere portavoce di un settore che ha come obiettivo la consapevolezza dell’importanza dei minerali industriali per la vita quotidiana e per l’economia, nonché quella dei livelli di sicurezza e di sostenibilità ambientale di tali attività.