Minerali Industriali Official Tour Sponsor di Streetgames22

Minerali Industriali Official Tour Sponsor di Streetgames22

Ritorna, dopo una pausa di due anni, Streetgames, manifestazione nata a Galliate nel 2006 e letteralmente esplosa a Novara a partire dal 2012.

Lo scorso weekend la prima tappa si è svolta a Casale Monferrato.

A Novara, sport e divertimento saranno in centro città a partire dal 25 giugno e fino al 3 luglio. Tappa successiva a Boffalora dal 7 al 10 luglio e, per concludere, le Finals a Livorno dal 29 al 31 luglio.

La 14° edizione SG promette di richiamare ancora migliaia di presenze, soprattutto giovani e giovanissimi, che grazie alla passione per lo sport, dopo due anni di sofferenza causa pandemia, intendono riprendersi spazi e tempi.

Fermi restando l’importante obiettivo della valorizzazione di tutte le pratiche sportive e l’occasione di promozione dell’attività svolta dalle varie società di Novara, questo grande evento rappresenta un momento particolarmente significativo per quanto riguarda l’aggregazione: tutto il pubblico, infatti, ne diventa protagonista indiretto in quanto gli organizzatori sono sempre stati in grado di creare coinvolgimento e momenti di vero e proprio spettacolo. Un grande team quello di SG, guidato da Michele Belletti, che ha dato origine a quella che, dopo 14 edizioni, è diventata una delle più grandi manifestazioni sportive del Piemonte.

La tappa di Novara prevede un programma articolato, che comprende un progetto sulla disabilità (Progetto Formidabile), che vedrà testimoniare atleti e giornalisti in tre serate di miniconferenze al Broletto di Novara.

Per i tornei, introdotta da quest’anno la novità del calcio a 5 femminile, puntando dunque con convinzione sulla partecipazione femminile. Focus anche sull’ambiente (e risparmio energetico – campi illuminati da luce a led), grazie a  collaborazioni con società novaresi di smaltimento rifiuti, e riduzione dell’utilizzo della plastica attraverso la fornitura di borracce per tutti gli atleti iscritti.

Continua il progetto SG For Children, che in 10 anni ha coinvolto circa 10.000 bambini nelle attività sportive.

Non mancherà ovviamente la programmazione musicale per i 9 giorni di evento, che anche quest’anno sarà gratuita.

 

Per info e iscrizioni: www.streetgames.it