Il Bike Park Rive Rosse diventa scuola ufficiale di MTB

Il Bike Park Rive Rosse diventa scuola ufficiale di MTB

Il Bike Park Rive Rosse nasce nel comprensorio delle Rive Rosse, zona situata nei comuni di Brusnengo, Masserano, Roasio, Lozzolo, Villa del Bosco, Sostegno e Gattinara. Un’area all’interno del Parco Arcobaleno di fraz. Cacciano di Masserano (BI), che si presta benissimo alle attività sportive, con un terreno altamente drenante, diventato famosissimo tra i praticanti della disciplina della MTB. Un tracciato permanente di 6 km, modulabile in base alle proprie capacità tecniche, nato dalle idee del Presidente Marco Benetel in quell’area resa fruibile grazie a Sasil S.r.l., che ha concesso in comodato d’uso il Parco.

Grande il traguardo raggiunto questi giorni: la Federazione ha riconosciuto il Bike Park RiveRosse Scuola Nazionale di Mtb della Federazione Italiana Ciclismo.

L’obiettivo è quello di dare la possibilità ad altre squadre di poter usufruire del percorso, organizzando giornate dedicate all’apprendimento della tecnica o stage per preparare la stagione agonistica.

Minerali Industriali supporta anche quest’anno il Team rinnovando la sua sponsorizzazione: è proprio grazie soprattutto agli sponsor se una piccola realtà come quella del Racing Team RiveRosse, riesce a portare avanti progetti importanti rivolti ai giovani, supportando investimenti per l’acquisto di attrezzature.

 

 

 

Gli appuntamenti

Domenica 10 aprile il Bike Park ha ospitato una straordinaria giornata all’insegna della disciplina del Cross Country. Le categorie Open e Junior Maschile/Femminile hanno gareggiato per una prova Top Class, mentre Master, Esordienti e Allievi Maschile/Femminile per la 2° Prova XC Piemonte Cup 2022.

Il prossimo appuntamento si terrà il 31 luglio con la GARA MTB Giovanissimi – 4° prova Circuito Trophy Piemonte.

Per ulteriori info: www.mtbriverosse.it

O seguilo sulle pagine Facebook Racingteam RiveRosse e Bike Park Rive Rosse.