Laboratorio Centrale – Il DNA dell’azienda

Laboratorio Centrale – Il DNA dell’azienda

Fortemente convinta che la qualità sia un elemento distintivo per differenziarsi dai competitor e per essere riconoscibile sul mercato, Minerali Industriali dedica un’attenzione particolare a tutti gli aspetti relativi alla qualità. A tal proposito, un ruolo centrale viene svolto dal Laboratorio Centrale di Cacciano di Masserano, in provincia di Biella, che dispone di sofisticati strumenti per l’analisi dei prodotti, stabilisce procedure centralizzate per il controllo e coordina le attività dei laboratori presenti in ogni unità produttiva.

Una sezione del Laboratorio Centrale è inoltre dedicata allo studio di nuove tecnologie di trattamento dei materiali per diversificare ulteriormente l’offerta di prodotti.

Una parte importante del budget annuale è investita in progetti di Ricerca e Sviluppo per la ricerca di nuove tecnologie, nuove formulazioni di nuovi impasti per i settori industriali da noi forniti e soluzioni per la riqualificazione dei rifiuti industriali.

Il Laboratorio Centrale di Cacciano ha un ruolo fondamentale anche nella strategia aziendale della società Minerali Industriali Engineering, supportando l’attività di Solution 360 fornendo sui campioni ricevuti simulazioni di ogni tipo di trattamento al fine di definire il layout preliminare ottimale dell’impianto che permetterà di ottenere il prodotto finale della qualità richiesta: https://www.mineraliengineering.it/solution-360/phase-2/

 

 

Analisi di caratterizzazione, prove specifiche, trattamenti minerari e preparazioni e trattamenti ceramici:

scarica la BROCHURE per poter visionare tutti i nostri test di laboratorio.