Minerali e la formazione in azienda

Minerali e la formazione in azienda

Fare formazione in azienda significa investire sulle persone per aumentare le competenze sia del singolo che del gruppo di lavoro nel suo complesso. Crediamo che il risultato non sia esclusivamente l’evoluzione professionale della singola persona, ma che aiuti, come conseguenza, la crescita e la sostenibilità nel medio periodo del business aziendale.

Significa fornire ai dipendenti una motivazione e una conoscenza tale da consentire loro di svolgere i propri compiti nel modo migliore possibile. Significa colmare lacune e sviluppare talenti.

Quando si parla di formazione, è importante sempre ricordare che ciò che si sta facendo è un investimento per la propria azienda: collaboratori più qualificati e preparati lavorano qualitativamente meglio e ricevono stimoli a proseguire positivamente, per un successo aziendale a 360°.

La formazione per Minerali Industriali è quindi uno strumento prezioso affinché ogni collaboratore possa arricchirsi, crescere e migliorare le proprie competenze su tematiche importanti ed oggi imprescindibili come sostenibilità, sviluppo, qualità, energia, sicurezza.

Le risorse investite dal Gruppo hanno contribuito alla crescita del nostro team aumentandone le motivazioni ad acquisire maggiori competenze per svolgere nel miglior modo possibile il proprio lavoro tenendo sempre presenti gli obiettivi da raggiungere, nella consapevolezza che questo genererà benefici anche sul percorso professionale interno all’azienda.

Durante il 2021 Minerali Industriali ha puntato sulla formazione non obbligatoria proponendo ai suoi dipendenti corsi sullo Sviluppo manageriale, la Leadership, il Lean Practitioner, la Sostenibilità, la Qualità, l’Efficientamento energetico.

Senza dimenticare la formazione obbligatoria, che ha mantenuto un alto livello di coinvolgimento.