Pubblicazione del Primo Bilancio di Sostenibilità di Minerali

Pubblicazione del Primo Bilancio di Sostenibilità di Minerali

Minerali Industriali annuncia la pubblicazione del suo primo Bilancio di Sostenibilità, documento che rendiconta le scelte, i progetti e le azioni intraprese nell’ambito della propria Responsabilità Sociale. Il documento è stato redatto in conformità al principale standard internazionale di riferimento per il Reporting di Sostenibilità (lo Standard GRI), ed è stato pensato per rendere più comprensibili e per facilitare la lettura delle performance della Società nei tre ambiti della sostenibilità: sociale, ambientale ed economico.

Con la pubblicazione su base volontaria del primo Bilancio di Sostenibilità, Minerali Industriali intende condividere con gli stakeholder le proprie scelte – riferite all’anno 2020 – orientate alla costruzione di un nuovo modello di sviluppo sostenibile ed inclusivo, attraverso l’impegno a perseguire i Sustainable Development Goals (Sdgs) così come sono definiti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Si tratta di un documento redatto su base completamente volontaria da Minerali Industriali: per il primo anno ha coinvolto la sola capogruppo mentre a partire dal prossimo riguarderà tutte le aziende del nostro gruppo, sia in Italia che all’estero.

Rappresenta un importante passo verso la costruzione di dinamiche di trasparenza che creino valore e diano luce alle tante attività intraprese dalla Società nel corso degli anni su diversi fronti – dalla sostenibilità ambientale alla governance, dall’attenzione alle persone alla responsabilità di prodotto.

BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ – versione ESTRATTA

BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ – versione INTEGRALE