Pubblicazione del Primo Bilancio di Sostenibilità di Minerali
Minerali Industriali annuncia la pubblicazione del suo primo Bilancio di Sostenibilità, documento che rendiconta le scelte, i progetti e le azioni intraprese nell’ambito della propria Responsabilità Sociale. Il documento è stato redatto in conformità al principale standard internazionale di riferimento per il Reporting di Sostenibilità (lo Standard GRI), ed è stato pensato per rendere più comprensibili e per facilitare la lettura delle performance della Società nei tre ambiti della sostenibilità: sociale, ambientale ed economico.
Con la pubblicazione su base volontaria del primo Bilancio di Sostenibilità, Minerali Industriali intende condividere con gli stakeholder le proprie scelte – riferite all’anno 2020 – orientate alla costruzione di un nuovo modello di sviluppo sostenibile ed inclusivo, attraverso l’impegno a perseguire i Sustainable Development Goals (Sdgs) così come sono definiti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Si tratta di un documento redatto su base completamente volontaria da Minerali Industriali: per il primo anno ha coinvolto la sola capogruppo mentre a partire dal prossimo riguarderà tutte le aziende del nostro gruppo, sia in Italia che all’estero.
Rappresenta un importante passo verso la costruzione di dinamiche di trasparenza che creino valore e diano luce alle tante attività intraprese dalla Società nel corso degli anni su diversi fronti – dalla sostenibilità ambientale alla governance, dall’attenzione alle persone alla responsabilità di prodotto.
BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ – versione ESTRATTA
BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ – versione INTEGRALE