Minerali partecipa a Progetti del Cuore

Minerali partecipa a Progetti del Cuore

Consegnato con gioia alla Pubblica Assistenza Novara Soccorso Odv un doblò attrezzato per il trasporto delle persone diversamente abili. Numerosi sostenitori sono intervenuti alla cerimonia, insieme ai meravigliosi volontari.
“Grazie alla sua versatilità il mezzo – ha specificato Mattia Cherubin, presidente di Novara Soccorso – verrà utilizzato a Novara e limitrofi per diversi servizi di trasporto rivolti a persone non autosufficienti che necessitano di recarsi presso strutture ospedaliere per visite mediche, visite fiscali o prelievi, o che hanno bisogno di essere accompagnate anche solo per andare a trovare i propri cari. Trasportiamo anche bambini, accompagnati dai propri genitori, soprattutto verso l’ospedale pediatrico di Torino”.

 

 

 

Un lavoro sinergico quello svolto tra Progetti del Cuore, Società Benefit che si occupa di rendere possibili i servizi erogati da Comuni e Associazioni di volontariato alle fasce più deboli della popolazione, le istituzioni, nella forma di Novara Soccorso, cardine fondamentale della pubblica assistenza e non solo nella città di Novara, e gli imprenditori che hanno dimostrato di tenere al proprio territorio e alla propria comunità.

 

 

 

 

 

“Siamo ogni persona che abbiamo Aiutato”

Progetti del cuore Srl Società Benefit si occupa di rendere possibili i servizi erogati da Comuni e Associazioni di volontariato alle fasce più deboli della popolazione: in modo particolare bambini, cittadini diversamente abili e anziani. Spesso le risorse economiche di Comuni e Associazioni non riescono a soddisfare appieno le necessità che ha ogni singolo territorio di assistere i cittadini più fragili e meno fortunati. Il loro lavoro diventa quindi ancora più prezioso perché può fare la differenza colmando un vuoto e permettendo di diffondere nel contempo i marchi delle attività economiche locali o nazionali, rendendole protagoniste di un nuovo modo di investire nel sociale. In breve tempo la partecipazione delle aziende sensibili locali rende loro un servizio di immagine esclusivo, strettamente legato alle esigenze del loro territorio e della loro comunità, che sa ricompensare chi ha a cuore il benessere dei cittadini.

 

 

Grazie a Progetti del Cuore per aver saputo cogliere la generosità degli imprenditori e averla saputa tradurre nella concretezza di migliaia di utenti che ogni anno vengono assistiti da voi.