EcoVadis 2021 – Medaglia d’Argento

EcoVadis 2021 – Medaglia d’Argento

Le aziende hanno cessato da tempo di essere semplici agenti economici con il solo obiettivo di creare profitto economico.

In quanto parte della società in cui vivono, devono anche operare in modo responsabile e sostenibile per contribuire al benessere dei propri stakeholders, siano essi clienti, dipendenti, partner e, in generale, dell’intera società e del pianeta.

E tutto questo senza dimenticare il rispetto per l’ambiente e la responsabilità sociale d’impresa.

_________________________________________________________

Minerali Industriali si è impegnata al 100% in questa filosofia: per ogni decisione da prendere, per ogni alternativa valutabile, si pone l’obiettivo prioritario di contribuire a rendere migliore, entro le proprie possibilità, il mondo in cui viviamo.

E tutto ciò va dimostrato anche nei fatti, non bastano le parole.

Per questo motivo, con orgoglio annunciamo un traguardo che abbiamo raggiunto con impegno e dedizione: la Medaglia d’Argento EcoVadis 2021. Un riconoscimento che attesta la conformità di Minerali alla responsabilità sociale e alla sostenibilità.

_________________________________________________________

EcoVadis è un’agenzia internazionale (e indipendente) di rating che si impegna a promuovere miglioramenti nella gestione sostenibile della catena di fornitura attraverso metodologie basate su standard di sostenibilità internazionali (Global Reporting Initiative, United Nations Global Compact, ISO 26000).

Le pratiche di sostenibilità valutate da EcoVadis si riferiscono in particolare a quattro aree tematiche: etica, ambiente, pratiche lavorative e diritti umani e acquisti sostenibili.

Minerali Industriali ha ottenuto un punteggio complessivo di 59/100, posizionandosi nel 25% delle migliori aziende valutate.