European Mineral Day in Minerali Industriali – 20-21 Settembre 2019

European Mineral Day in Minerali Industriali – 20-21 Settembre 2019

Minerali Industriali ha aderito all’evento European Mineral Day aprendo le porte della cava di quarzo in sotterraneo di Sondalo in alta Valtellina (SO).

L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Sondalo e la Pro Loco locale, si svolgerà in due momenti distinti: Venerdì 20 Settembre con ritrovo presso lo stabilimento di Sondalo alle ore 13.30 per le famiglie dei dipendenti e le autorità; Sabato 21 Settembre con ritrovo presso lo stabilimento di Sondalo alle ore 9.00 per il pubblico esterno.

E’ prevista la visita guidata alla cava di quarzo in sotterraneo denominata Bosco del Sasso e la visione in prima assoluta del video sulla storia dei minatori di Frontale, frazione di Sondalo che ha dato i Natali a minatori che hanno lavorato in tutto il mondo.

Si ricorda che entrambi gli eventi saranno a numero chiuso.

L’evento “European Minerals Day” è promosso da IMA Europe (European Industrial Minerals Association), e ha l’obiettivo di far maggiormente conoscere il mondo dei minerali. Il settore minerario riveste infatti un ruolo di primaria importanza nella vita di tutti noi: si pensi che il 70% dei manufatti prodotti in Europa dipendono dai minerali.