PROGETTO LIFE SANITSER – Prove industriali completate

PROGETTO LIFE SANITSER – Prove industriali completate

Il progetto Sanitser, realizzato col contributo del programma Life dell’Unione Europea è iniziato il 01/07/2013 e si concluderà il 31/03/2017.

Minerali Industriali s.r.l. è il Beneficiario Coordinatore del progetto, n cui sono coinvolte altre tre comagnie come Beneficiari Associati: SE.TE.C. s.r.l., G.E.M.I.C.A. s.r.l.  e LCE (Life Cycle Engineering).

I test industriali per l’industrializzazione del processo Sanitser sono terminati, sono stati prodotti quasi 2.000 pezzi in circa 12 tipologie diverse tra lavabi, vasi e bidet. Grazie a questa fase di test industriale è stato possibile verificare più accuratamente parametri connessi al progetto quali gli impatti energetici, ambientali e sociali su realtà produttive diverse. Inoltre potersi avvalere dell’esperienza di diverse aziende di piccole – medie dimensioni ci ha permesso di verificare come la tecnologia connessa al progetto sia di facile applicabilità.

Le compagnie del distretto ceramico di Civita Castellana (VT)  che hanno deciso di partecipare al progetto e di prendere parte alla fase dei test a scala industriale:

Scarabeo

Ceramica Amerina

Kerasan

Ceramica Alice   NEW!!

Tramite il sito internet di progetto SANITSER, nella sezione “Project Results”, saranno a breve disponibili i risultati dei test industriali: stay tuned!