PROGETTO LIFE SANITSER – Al via le Prove Industriali

PROGETTO LIFE SANITSER – Al via le Prove Industriali

Il progetto Sanitser, realizzato col contributo del programma Life dell’Unione Europea è iniziato il 01/07/2013 e si concluderà il 31/03/2017.

Minerali Industriali S.r.l. è il Beneficiario Coordinatore del progetto, in cui sono coinvolte altre tre compagnie come Beneficiari Associati: SE.TE.C. S.r.l., G.E.M.I.C.A. S.r.l.  e LCE (Life Cycle Engineering).

A Maggio 2016 sono cominciati i test pre-industriali e industriali per l’industrializzazione del processo Sanitser e si prevede di terminarli entro la fine dell’anno.

Tre compagnie del distretto ceramico di Civita Castellana (VT) hanno deciso di partecipare al progetto e di prendere parte alla fase dei test a scala industriale:

Scarabeo

Ceramica Amerina

Kerasan

Tramite il sito internet di progetto www.sanitser.eu, nella nuova sezione “Project Results”, saranno fornite le notizie riguardanti l’avanzamento dei test pre-industriali e industriali in corso: stay tuned!

Lavelli prodotti usando i nuovi impasto e smalto sviluppati nel corso del progetto SANITSER e cotti col nuovo ciclo termico che è stato ridotto di circa 100°C rispetto al ciclo tradizionale.